sabato 28 gennaio 2012

I giorni della merla


Eccomi di nuovo bloccata a casa da un portentoso raffreddore e dalla pioggia.
Passo ore su internet a cercare idee per il nuovo incubo di M., ma è il mio nuovo interesse: vorrei avere un pollaio. Costruirlo sarebbe meglio, ma se non ci riuscissi lo cercherò in vendita. Lo spazio c'è e vorrei dedicargliene un po', per poter far razzolare le galline. Me le immagino già: saranno due, e saranno galline felici, domestiche, che moriranno di vecchiaia. Ho già deciso i nomi: Pina e Giovanna. Non mi dispiacerebbe anche un gallo, per essere svegliata al mattino e per svegliare il vicino.
Guardo fuori per vedere se nevica, ma non si vede niente. Solo il picchiettare della pioggia sul tetto della veranda. Penso al mio aglio e ai piselli già spuntati.
Non mi dispiaceva l'inverno anomalo, a me. Cominciavo a credere che sarebbe stato sempre così.

3 commenti:

  1. Che bello il pollaio!!! Da piccola in campagna lo avevo... ma anch'io ora ne sogno uno tutto mio, piccolo e semplice, dove allevare due galline felici e serene di godersi in pace la loro esistenza. Però non ho terreno, solo un lungo poggiolo e un terrazzo grande come la casa, che, se non ci saranno altri terremoti, sogno di trasformare in un bell'orticello e magari lì una gallina potrebbe starci, ma in Inverno dovrebbe scendere a vivere in casa.... mmm troppo vento :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, sono Valverde di cronache dal pollaio, ho letto il tuo commento e sono arrivata da te, scusa se mi permetto ma visto il tuo desiderio ti consiglio di andare a leggere il blog di Andrea è molto interessante e ha notizie anche per chi è alle prime "armi" con un pollaio... Io l'ho trovato tempo fa e ho deciso che quando farò un pollaio chiederò tutto a lui, è veramente una persona in gamba e alla mano, il suo blog è a questo link
    http://oryctesblog.blogspot.com/
    Ti faccio tanti auguri per il tuo splendido progetto, ciao
    a presto
    val

    RispondiElimina
  3. Anche io volevo consigliarti il blog di Andrea! eppoi, se ti va, anche il mio post^^
    Le mie due gallinotte si chiamano Margherita e Nuvoletta..
    leggi qui^^
    http://laziaartemisia.blogspot.it/2011/10/country-garden-galline.html

    bacino di pioggia, che qui diluvia
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina