lunedì 13 luglio 2009

A volte ritorna (o no?)


E va bene, sono di nuovo stata assente per un po'.
Tanto, veramente, quasi due mesi. Mi capita quando sono assorbita dalla vita reale, quando voglio prendere un po' le distanze dal pc o quando non ho niente da dire. Oppure ho così tanto che non saprei da che parte cominciare.
Questa volta per un po' ha dominato il primo motivo, poi il secondo e, a tratti, il terzo. Ma devo ammettere che in genere non è che non ho avuto niente da dire, è che me lo volevo tenere per me.
Per un secondo mi ha sfiorato l'idea di mollare il blog; è come mi succede con la macchina: sono un disastro a curarmene, non mi piace dedicarmici, portarla a lavare (nonostante abiti a 10 metri dal mare, quindi la poltiglia di salsedine+cacca di gabbiano è corrosiva)
o a gonfiare le gomme e così tendo a lasciarla alla deriva, perchè ogni giorno l'incombenza si fa sempre più impegnativa. Fortunatamente il blog non è la macchina e, soprattutto, mi riserva più piaceri che incombenze.

Vediamo...da dove riprendere? Dalla fine della scuola e l'addio ai miei alunni dopo cinque lunghi anni o dalla casa dei sogni che io e M. abbiamo trovato(e forse non compreremo)? Dall'opera colossale di tinteggiatura alle pareti della mia vecchia aula? Dalle corse tra banche e agenzie immobiliari (Dio, se c'è, ce ne liberi per sempre) o dal mio solito schifo nei confronti dell'italia populista-schiava della tv? Non so, credo che possa bastare anche così.
Almeno è un aggancio per un prossimo post.

Una lavata al tergicristalli, diciamo.

4 commenti:

  1. Ohhh, là!!!
    Ben tornata tra noi.

    tic

    RispondiElimina
  2. Hai anche cambiato la tua foto!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie tic!
    Sì amatamari, l'altra col berretto mi faceva caldo..:-)

    RispondiElimina
  4. sei mancata anche a me, anche se non ti leggevo ancora. pensa un po'...

    RispondiElimina