giovedì 28 marzo 2013

Di nuovo nell'angolo

Finalmente sono tornata. L'avventura su facebook non si è conclusa ma ho deciso di darle un taglio netto; ho troppe idee per sfruttare il mio tempo libero e non riesco contemporaneamente a gestire un blog e l'impegno che fb richiede . A un certo punto ho deciso di fare una scelta prioritaria, soprattutto perchè la scrittura mi mancava troppo e facebook non permette di esprimersi liberamente come un blog.
Così, eccomi qui. Sempre la stessa, ovviamente, ma con qualche mese in più, un paio di brutte esperienze alle spalle, alcune novità, un po' di serenità riconquistata e un nuovo hobby. 
L'inverno mi ha dato la possibilità di lasciare stare un po' i lavori nell'orto e mi è venuta voglia di imparare a cucirmi i vestiti da sola. Così io, che a malapena avevo cucito qualche bottone, mi sono comprata una macchina da cucire, qualche libro coi cartamodelli e sono partita. Un po' storta, a dire il vero, ma sono riuscita a fabbricare un paio di vestiti mettibili, una tenda e una borsa e ho diversi progetti in mente. Quando ho visto le stoffe che si possono trovare su internet, poi, sono impazzita e ne ho comprate un po', ma tra il pensare e il fare....
Ora comunque, freddino a parte, la primavera spinge; l'albicocco ha fatto i suoi primi fiori, l'aglio cresce, l'erba pure e così i piselli. Le piogge di questo mese mi hanno bloccato i tentativi di preparazione della terra e le semine, così appena uscirà il sole dovrò mettermi a lavorare sodo.

Guardo fuori il tempo uggioso a cui ormai sono quasi assuefatta e tiro un sospiro di sollievo. Sono finalmente di nuovo qua, nel mio spazio, esposta ma poco raggiungibile. Il gatto dorme sul frigo, il pane cuoce in forno e penso a massimi e minimi sistemi, dai cambiamenti che mi aspettano nei prossimi mesi a cosa fare stasera da mangiare. Ultimamente vado molto di indiano. 
Vediamo....dahl di lenticchie e spinaci col latte di cocco? :-)

2 commenti:

  1. che bello sapere di essere stata anche un po' la causa del tuo ritorno! Lieta di rileggerti e tra l'altro mi dai speranza perché anch'io a natale mi sono comprata la macchina da cucire piena di buoni propositi... che però non ho ancora attuato presa da mancanza di tempo e di autostima da sartina :) Facebook è un po' da prendere con le pinze, lo uso anch'io ma solo per mantenere certi contatti che altrimenti andrebbero quasi persi... per ciatellare un po'... ma per il resto è un calderone spesso vuoto. :) Bentornata :D

    RispondiElimina
  2. Grazie! E...buon lavoro con la macchina da cucire!!

    RispondiElimina