venerdì 6 marzo 2009

Tremendo tremonti trema


Dopo un recente annuncio, riferito anche da giornali e tv, in cui Tremonti ha dichiarato che la crisi è peggio di come ci si aspettasse, Berlusconi ha pensato bene di fare una conferenza stampa con Tremonti a seguito per affermare che i media esagerano e che gonfiano le cose, diffondendo allarmismi. Ha pensato bene, cioè, di far rettificare il tutto al suo nocchiero economista, perchè non gli è piaciuto quello che ha detto.
In ogni caso ci pensa retequattro a dare una mano a Silvio, riempiendo i notiziari (parola grossa, per quelle trasmissioni)di interviste a passanti poco occasionali di vie alla moda di Milano, tutti tranquilli come pascià e con le mani cariche di sacchetti della spesa griffati.
Prima o poi qualcuno urlerà che il re è nudo, ed è quello che teme il premier: che, cioè, il suo governo vacilli travolto dalla sua inefficienza ad affrontare la crisi.
Ma, se ciò accadrà (dio lo volesse), ne uscirà cercando di pulirsi la coscienza: stiamo tranquilli, qualunque cosa accada, la colpa sarà sempre dei comunisti.

5 commenti:

  1. Non fosse per il particolare che abitiamo in Italia il tutto sarebbe esilarante...

    :-)

    RispondiElimina
  2. Sì, un giorno forse rideremo di un presidente del consiglio-pagliaccio e autoritarista. Adesso c'è poco da ridere...

    RispondiElimina
  3. D'accordo con te: c'è poco da ridere.
    Anche se qualcuno di quelli che l'ha votato, 'sto nano pazzo, se lo merita proprio, il mare di merda che ci sta per piombare addosso.
    Magra consolazione, magari, ma insomma...

    RispondiElimina
  4. Anonimo21.3.09

    Guarda che se non torni a scrivere qualcosa i tuoi fan si incacchiano!

    tic

    RispondiElimina
  5. chiedo venia...tra poco resuscito :-)

    RispondiElimina