martedì 25 gennaio 2011

memento

Oggi non è andata così bene. Stamattina alle sei e mezza, mentre scendevo a valle per andare alla stazione, ho perso il controllo della macchina per l'asfalto ghiacciato. Quando alla fine si è autonomamente diretta verso un muro con la velocità dell'inerzia e del ghiaccio in discesa, ho chiuso gli occhi e ho pensato: adesso muoio. La macchina ha scontrato, si è capottata, i vetri sono esplosi e si è del tutto distrutta, ma a parte un po' di ammaccamento al collo sono uscita illesa.
Quando da bambina credevo di essere autrice di innumerevoli miracoli non immaginavo che me ne sarebbe successo uno così, dunque non posso permettermi di lamentarmi più di tanto.

Di sicuro, ora ho toccato con mano come dev'essere stare per morire e andrò avanti nella vita con la percezione più netta di quello che avevo già bene in mente: tutto può finire, in un attimo. E in quell'attimo c'era solo la parte più buia del nero.

1 commento:

  1. Mi dispiace tantissimo!!! 'Mo basta però con la sfiga, eh!!!

    RispondiElimina