domenica 16 novembre 2008

i fannulloni


si nascondono soprattutto a sinistra. Per fortuna c'è qualcuno come Brunetta che ha dato preziose informazioni, un contributo sostanziale per scovarli.
I fannulloni sono dappertutto: la maggior parte sono iscritti alla cgil, ma molti si crogiolano nell'inedia anche dal punto di vista sindacale.
Come ha fatto il nostro ministro a capire che sono loro, che sono proprio di sinistra? Semplice, conosce il profilo del fannullone-tipo, ormai noto all'immaginario collettivo: persona di mezza età, flaccido, spalle curve, capelli non in ordine o poco puliti;
assiduo frequentatore di bar e circoli del pd o, peggio, di rifondazione, veste in modo trasandato e sbadiglia sovente nascondendo le parole crociate sotto la scrivania. Se donna, è un po' più attempata e nasconde sotto la collana di perle di fiume un reggiseno liso e dentro la borsetta bustine di zucchero rubate al caffé dove si rifugia in orario di lavoro. Entrambi, comunque, conoscono l'arte sottile della dissimulazione e della menzogna.
Bisogna stare attenti. Presto arriveranno le accuse. Presto i fannulloni verranno pubblicamente fustigati e accusati per essere stati il seme del fallimento della finanziaria o per aver ingurgitato i fondi per aiutare le banche in tracollo.
Presto porteranno una fascia al braccio. Rossa, ovviamente.
Intanto, state all'erta. Sono dappertutto.
Potrebbe essercene una persino dietro le righe di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento