martedì 14 aprile 2009

Provence!... Oh, la pluie.

Partita, stata, tornata.
Tre giorni in Provenza con M., nel pieno delle vacanze di pasqua.
Abbiamo prenotato una camera in una zona dove eravamo già stati e non ce ne siamo accorti, ma è stato molto divertente. Il posto era bellissimo: tetti, porte, ciliegi (o mandorli?) in fiore, corvi degni di quadro di van gogh, prati fioriti di giallo, iris e tulipani ovunque, profumi e mercati carichi di colori, caffé deliziosi (non quelli nella tazzina, ma si sa).
Purtroppo le foto rendono poco l'atmosfera di questi tre giorni: l'elemento costante infatti è stata, come in ogni nostra vacanza, la pioggia.
E' piovuto nel viaggio di andata.
E' piovuto la prima notte.
E' piovuto il giorno dopo.
E' piovuto la seconda notte.
Poi, sono arrivati i nostri amici S. e M., che sono incinti di una bambina, ed è arrivato il sole.
Giusto il tempo di fare un po' gli scemi...

Quindi siamo ripartiti per tornare a casa.

(Comunque, tanto per essere precisa:
è piovuto spesso nella nostra prima vacanza in Norvegia.
E' piovuto tutte e due le volte che siamo andati in Corsica.
E' piovuto ogni giorno in Svezia la scorsa estate.)


4 commenti:

  1. Ma nella prima e seconda foto non piove, perchè???

    RispondiElimina
  2. Perchè ho fatto la maggior parte delle foto l'ultimo giorno... non sono in ordine cronologico. Appena è uscito il sole mi sono data allo scatto. Mi sono anche fotografata i piedi con le scarpe ricoperte di fango dopo un giro al mercato dell'antiquariato, ma l'ho risparmiata ai gentili lettori(e a me stessa, perchè mi ricorda che ora che sono tornata le devo pulire) :-)

    RispondiElimina
  3. Eehehhe.... mi ricordo un mio vecchio viaggio in Olanda quando partimmo carichi di speranza con le bici al seguito. Piovve quindici giorni di fila e tornammo con le bici arrugginite... Cose che capitano ai viandanti!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ora che ci penso, anche in Olanda pioveva sempre, ma non ero con M.
    Forse la sfiga me la porto dietro io, come la nuvola di Fantozzi.

    RispondiElimina