venerdì 6 febbraio 2009

M. e il commissario Manara

Da qualche tempo il giovedì sera è l'uomo di casa a gestire il telecomando. Dopo essersi infatuato del marito della protagonista del telefilm "medium", M., il mio compagno, si è preso una cotta per un altro tizio di un telefilm molto meno di mio gusto.
L'ho capito la seconda volta che ha accolto la notizia "e ora in onda il commissario Manara" con entusiasmo sovrabbondante e, in particolare, quando l'ho beccato con un sorriso beota davanti allo schermo, reagendo così nei confronti dei modi del personaggio in cui, ahimè, si è identificato.
Il fatto è che, riccioli e baffi a parte, non vedo cosa ci sia di somigliante tra i due; non è malaccio, lo ammetto, ma incarna il solito modello di uomo sotto sotto romantico ma infingardo, noncurante, un po' maledetto.
Chissà perchè il sogno di molti uomini è sentirsi belli e dannati; detto fuori dai denti, delle merde. Perchè intanto quando vorrebbero esserlo non lo sono, e quando lo sono non sanno di esserlo.
Preferivo quando si immedesimava nel padre di famiglia marito di Alison Dubois, vittima del mestiere della moglie, con tre figlie femmine a carico. Meno fascinoso di Manara, forse, ma più rassicurante.

3 commenti:

  1. Solo ora mi accorgo che il commissario Manara è in moto SENZA casco e con un passeggero, SENZA casco pure lui. Bell'esempio di tutore della legge!!!

    RispondiElimina
  2. quello di medium era meglio... :-)
    ciao, grazie per la visita

    RispondiElimina
  3. Per nota quella Alison Dubois è una medium che esiste davvero.
    Non chiedermi perchè lo so, ma lo so.

    Del suo vero marito devi informarti...
    http://www.allisondubois.com/

    RispondiElimina