mercoledì 25 febbraio 2009

Ronda su Ronda


Ho dovuto cambiare ben poche parole per trasformare questa canzone. Speriamo che Paolo Conte non s'imbizzarrisca...

Che notte buia che c'è... povero me, povero me...
che acqua gelida qua, nessuno più mi salverà...
son caduto dalla nave son caduto

mentre a bordo c'era stallo...



Onda su onda
l'Italia mi porterà

alla deriva, in balia di una sorte bizzarra e cattiva...
ronda su ronda,
mi stan malmenando sai...

la nave è un rottame ormai perso nel blu...
mai più ritornerò...

Sara, ti sei accorta?
Tu stai danzando insieme a lui...
con gli occhi chiusi ti stringi a lui...
Sara... ma non importa...


Bella penisola è... tanti semafori intorno a me,
ci sono auto e tivù... è un luogo pieno di virtù...

giro in strada a regalare il mio sorriso
qui mi sembra il paradiso...


Ronda su ronda
il mar mi ha portato qui:
Bossi, Maroni,
ci voglion fuori dai loro coglioni...
ronda su ronda,

Io no, non mi ambienterò mai...

la speranza oramai io non ce l'ho già più,
dai su...
torniamo in mar...

Sara, ti sei accorta?
Tu stai danzando insieme a lui...

con gli occhi chiusi ti stringi a lui...

Sara... ma tu sei morta...


Ronda su ronda...

4 commenti:

  1. che scema, con me la prova non funziona, sono la proprietaria del blog...

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver messo fine alla mia performance autistica :-)

    RispondiElimina