sabato 7 febbraio 2009

Parentesi alimentare


Poco fa, guardando Che tempo che fa e beandomi dei discorsi sull'ambiente, sono stata turbata dal bombardamento pubblicitario della trasmissione sui prodotti Danone.
La danone è la società del futuro; produce magnifici e avveniristici elisir, prodotti che curano tutto, dal colesterolo all'influenza, dalla vecchiaia alla stanchezza, dalle emorroidi ai funghi, dai calli alla psoriasi.
Vanno bene per i bambini, così bisognosi di protezione, per uomini e donne che vogliono sentirsi al sicuro, nonchè per gli anziani, che sono così indeboliti dagli anni.
Ma, soprattutto, offrono protezione: un vero scudo contro le aggressioni esterne. Per essere sicuri che funzioni bisogna assumerli per un periodo di almeno venti giorni, provare per credere. Lo dicono trenta studi scientifici.
E di questi tempi, si sa, c'è proprio bisogno di difendersi. Per le strade si possono fare brutti incontri: stupratori, batteri, bacilli, virus, e nei peggiori dei casi si possono incrociare extracomunitari, medici obiettori di coscienza, laici, comunisti.

Casalinghe, anziani, singles, nella vostra sporta della spesa 2008/2009 non possono mancare l'actimel, il lactobacillo e una spranga. Per difendersi, non si sa mai.

Nessun commento:

Posta un commento