sabato 24 gennaio 2009

Chiarimenti

Silvio Berlusconi ha annunciato che combatterà l'esercito del male.
Questa affermazione dal sapore rassicurante - sente già la mancanza di Bush, il poveretto - mi ha lasciato però un poco perplessa. Ho dell'incertezza, insomma, perchè ho paura di fraintendere i suoi messaggi. Ne ha dette tante, di cose, e ogni volta noi, piccoli italiani malfidati, l'abbiamo capito male. Allora, vediamo...
Cosa intendeva per esercito del male?
Questo?

Questo?


Questo?
Questo?
Oppure questo?


Intendiamoci, basta capirsi.

6 commenti:

  1. Anonimo25.1.09

    Intendeva tutti quelli che non lo amano, immagino...

    RispondiElimina
  2. C'èn un errore: l'ultima foto è presa a un congresso di Comunione e Liberazione.

    RispondiElimina
  3. Mmm... Perchè, non sono tutte foto della stessa manifestazione?
    Però dai, forse ha ragione Yod, gli ultimi sono di una pasta diversa, si vede che hanno il volto della maggioranza silenziosa...

    RispondiElimina
  4. Sì, in effetti c'è un intruso. Quello era il VERO esercito del male.
    Nonostante il signore degli anelli sia tendenzialmente di destra, alla maniera manicheista tipica dei giorni nostri (vedi, appunto, bush con la sua lotta del presunto bene contro il presunto male), io lo preferisco a harry Potter, più bambinesco, anche se moralmente migliore.

    Lo so che non c'entrava niente, ma volevo allontanarmi dal pensiero delle dichiarazioni del berlusca che, con quella di ieri sera ("per sconfiggere il problema degli stupri con l'esercito ci vorrebbe un soldato per ogni bella ragazza italiana, e allora è impossibile")ha fatto il pieno per un mese.

    RispondiElimina
  5. Beh, per fortuna che io mi considero un ciospo. Quindi sto tranquilla, no?

    RispondiElimina
  6. I primi quattro. Il quinto no perchè si vanta (lui, più grosso editore italiano) di non aver letto un romanzo da oltre venticinque anni.

    RispondiElimina